testata zen-a fiera benessere genova

logo cibocrudo

SABATO 14 FEBBRAIO 2015

ore 14:30-15:30 | Dolci Raw, a cura di CiboCrudo
SALA DEGUSTAZIONI - MODULO 8 PIANO TERRA

Dolce crudista a base di datteri, mandorle, farina di carrube, cocco e scorze d'arancia: una dimostrazione su come preparare un dolce crudista mantenendo così intatte tutte le proprietà degli ingredienti, senza rinunciare ai sapori naturali e al gusto!

dolci raw

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015

ore 13 | Frullati & Super Food per imparare a fare il pieno di energia con l'utilizzo di frutta fresca, maca e spirulina, a cura di CiboCrudo.
SALA DEGUSTAZIONI - MODULO 8 PIANO TERRA

Annamatilde Baiano (CiboCrudo - www.cibocrudo.com) in collaborazione con InFusion CucinaYogaStore InFusion
Salita della Tosse 7-9 R, Genova
010.9970835 | 340.2426906
www.in-fusion.it

Approfondimenti:

Presentazione di Cibo Crudo

Noi di Cibocrudo siamo persone che amano lo stile di vita pieno di energia, abbiamo il gusto per le cose vere, i nostri prodotti rispecchiano il nostro essere, nessun prodotto alimentare venduto da noi con il marchio Crudo Garantito che trovate sulle nostre confezioni, ha subito trattamenti termici superiori ai 42°.
Le linee di prodotti che vendiamo sono moltissime per soddisfare ogni esigenza di palato, per noi vendervi questi prodotti è certezza di dare una mano a voi ed all’ambiente. Testiamo tutti i prodotti che vendiamo e da pochi prodotti oggi ne abbiamo più di 200 per assicurarvi una scelta varia ed interessante. Le confezioni sono state scelte con molta cura per essere quasi tutte riciclabili, belle ed utili.
Siamo orgogliosi di essere la prima azienda Italiana a vendere prodotti esclusivamente crudi con il marchio proprio, è stata ed è una sfida avvincente, essere i primi ha tanti vantaggi ed anche tanti rischi, noi amiamo entrambe.
Comprando da noi avete la garanzia che i prodotti sono certificati biologici e Vegan Ok, una filiera certa per cibi di eccellenza, che hanno gusti prelibati ed unici.

CiboCrudo e il Crudismo
Perché mangiare cibi crudi?
Sono tutte le malattie, nessuna esclusa, che sono causate dalla cattiva alimentazione, a preoccupare maggiormente. L'uomo moderno con tutta la potente ricerca, la tecnologia e soprattutto con gli elevatissimi standard igienici che ha raggiunto, potrebbe vivere tranquillamente 100 anni, li vivrebbe bene fino all’ultimo giorno, con entusiasmo e vitalità. La depressione, la stanchezza cronica non sono malattie come il tumore o il diabete o altre bruttissime malattie che portano alla morte, ma sono malattie che fanno dire ogni giorno che sarebbe meglio morire, molto spesso questo è causato dal cibo spazzatura che mangiamo, che affatica il corpo così tanto da non aver voglia di vivere. Provare per credere, un mese, solo un mese di cibi crudi biologici e la tua vita può cambiare per sempre! Questo è il motivo per cui mangiare cibo crudo; meglio, assolutamente meglio che sia di origine vegetale.

Perché io mangio crudo e non torno indietro!
Ora vorrei spiegare in modo semplice la differenza tra un cibo crudo e uno cotto.
Un dato inconfutabile è che gli enzimi sono indispensabili per le reazioni chimiche del nostro organismo, ne esistono diversi tipi, e la natura ha già pensato anche a farci trovare gli enzimi giusti in ogni alimento, necessari alla loro trasformazione e digestione. Il medico statunitense Edward E. Howell dopo lunghi studi sull’attività enzimatica, ha concluso che la cottura uccide gli enzimi presenti nel cibo, e questo porta ad un maggiore impegno da parte del nostro organismo per la digestione.
- Le vitamine sono indispensabili alle funzioni vitali e una loro carenza può provocare malattie che sono talmente diffuse nella nostra società da essere considerate normali come stanchezza, stress e disfunzioni intestinali e altre ancora. Ricordiamoci una cosa importante: l’uomo nasce sano e deve vivere sano. Le vitamine sono tutte termolabili anche se in misura diversa, per assicurarci un buon apporto di vitamine, basta mangiare più frutta e verdura crude, e ci accorgeremo che inizieremo anche a digerire meglio perché alcune vitamine sono anche coenzimi, cioè sostanze utili per l’attività enzimatica. Vorrei anche dire che i vegetali coltivati in modo biologico e mangiati nella loro stagione di maturazione sono più ricchi di vitamine e altre sostanze vitali.
- I Sali minerali e gli oligoelementi sono meno termolabili delle vitamine, ma sono idrosolubili quindi gettati via con l’acqua di cottura.
- L’acqua contenuta nel cibo è un aspetto che  viene poco menzionato, ma è un fattore importantissimo. L’acqua contenuta nel cibo crudo è maggiore rispetto a quello cotto, ed è contenuta nelle giuste proporzioni per rendere il cibo digeribile e assimilabile dal nostro organismo, un errore molto comune è bere mentre si pranza, in questo modo si interferisce con una buona digestione. Il modo più corretto di introdurre l’acqua nel nostro organismo è tramite gli alimenti e bevendo lontano dai pasti.
Passare da un giorno all’altro a praticare un alimentazione cruda è possibile! Anch’io ho fatto questo passo, perché ho sperimentato sulla mia pelle che i benefici sono maggiori delle iniziali privazione e non vale la pena tornare indietro.
Nessun prodotto alimentare venduto da noi con il marchio Crudo Garantito che trovate sulle nostre confezioni, ha subito trattamenti termici superiori ai 42°.Comprando da noi avete la garanzia che i prodotti sono certificati biologici e Vegan Ok, una filiera certa per cibi di eccellenza, che hanno gusti prelibati ed unici.

Torna al menu delle attività e degli spettacoli

striscia fondo zen-a 2015