testata zen-a fiera benessere genova

Paola De Benedetti
Naturopata Posturologo
Genova - Via Monte Suello 5 - Piazza De Marini 3
Laboratorio Sociale Vico Papa 7 - Comune di Genova

SABATO 12 APRILE 2014
Ore 10-11 | “Noi allo Specchio” Conferenza Teorico / Pratica
Postura ed Emozione, Postura ed Estetica, a cura di Paola De Benedetti.
SALA CONFERENZE AUSTRO - MODULO 9 PRIMO PIANO

La conferenza fornirà una visione omnicomprensiva del proprio modo di “Stare nel mondo”, un viaggio attraverso l’osservazione dell’individuale atteggiamento posturale e respiratorio. Questo incontro tratta argomenti teorici e pratici e presenta una gamma di possibilità per liberare il corpo dalle “tossine” (fisiche ed emozionali), suggerendo nuovi modi per acquisire consapevolezza dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzare i muscoli  e aumentarne l’elasticità corporea.  L’obiettivo è di aiutare l’individuo nella valutazione del proprio adattamento posturale alle situazioni di disagio, ad ascoltare i segnali che il corpo invia e dialogare con esso.

postura ed emozione postura ed estetica     L’intervento, nel suo svolgersi, presenterà una parte pratica dove si osserveranno i singoli problemi posturali causati da errate abitudini e  da vizi quotidiani (ad esempio le posture scorrette assunte nel lavoro e nello studio, i problemi posturali causati da componenti genetiche, da situazioni emotive, da interazioni di carattere alimentare o di scarsa capacità respiratoria) mediante semplici esercizi collettivi.  
In questo percorso di conoscenza saranno proposte diverse soluzioni per ottenere in breve tempo risultati dagli effetti duraturi nel modo di camminare, parlare, respirare, cantare, ballare ed eseguire attività sportive.
Verranno mostrati gli strumenti per imparare a riconoscere le tensioni e i vizi posturali  individuali che provocano algie (dolori), disagi fisici ed emotivi, utili a migliorare il nostro aspetto psicofisico.

Nel corso della conferenza saranno presentati le seguenti metodologie di lavoro:

  • Esercizi di Postural Training che privilegiano alcuni segmenti corporei  i cui benefici ricadono a vantaggio di un miglioramento dell’armonia e della flessibilità di tutto il corpo;
  • Utilizzo di Pancafit come strumento esclusivo per ottenere l’allungamento muscolare globale;
  • Aromaterapia nella tecnica di massaggio per contrastare lo stress e le algie.

esercizi di postural training

Paola De Benedetti

Naturopata Tecnico Posturologo, dal 1993 ha seguito diverse scuole ad indirizzo Olistico spinta dall'esigenza personale di arricchire la propria conoscenza delle leggi di causa effetto.
L’accesso ad una  formazione olistica le ha permesso d’imparare ad osservare sensibilmente le problematiche individuali ed interagire con trattamenti professionali.
Conduce incontri individuali e di gruppo con una metodologia innovativa, che rende l’esperienza emozionante, completa, che permette di ottenere risultati apprezzabili e duraturi in breve tempo. 

    paola de benedetti

Formazione in Naturopatia presso l’Efoa University (Roma)
Diploma in Tecnico in Posturologia Olistica C.O.N.I. Roma
Diploma Nazionale Ginnastica Generale C.O.N.I.
Operatore autorizzato  livelli avanzati Pancafit(r)  Metodo Raggi(r) allungamento muscolare globale decompensato
Health Coach  Metodo Remote Healing  - Roy Martina
Conduce corsi di  rieducazione posturale Postural Training, Pancafit(r) individuale e di gruppo, esegue trattamenti rivolti al benessere e all’equilibrio dell’individuale.

Dice di sé:
 “Considero il mio lavoro uno strumento di crescita personale non focalizzato unicamente sul risultato, ma sul processo evolutivo e quando il processo è genuino il risultato cresce spontaneamente.”

Contatti:
www.paoladebenedetti.eu
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel.: +39 010/366553

 Torna al menu delle attività e degli spettacoli

striscia fondo zen-a 2014