testata zen-a fiera benessere genova

CORSI DI FORMAZIONE IN CAMPO OLISTICO

Docente internazionale e Ricercatrice Clinica in Medicina Omeopatica, la prof.ssa Claudia De Rosa consegue il Diploma in Homeopathic Practitioner a Cork (Irlanda) dove ha vissuto ed esercitato per 12 anni. Al suo rientro in Italia fonda il centro di formazione Vis Vitalis offrendo corsi di formazione e aggiornamento in Omeopatia in Italia ed all’estero.
Esperta in Omeopatia Classica e Docente presso prestigiosi istituti di formazione in Europa e Stati Uniti, nel febbraio 2013 fonda Lighthouse Education Intl, il provider di formazione internazionale di formazione e aggiornamento in Medicina e Bioterapie.
Autrice di 5 libri, 3 in lingua italiana e 2 in lingua inglese, in occasione di ZEN-A Fiera Benessere presenterà una serie di corsi.
   
foto de rosa - fiera benessere genova 2014

VENERDì 11 aprile 2014
ore 15-16 | "CAM: la formazione professionale del professionista della salute e del benessere e le opportunita' di lavoro per giovani laureandi e laureati", prof.ssa Claudia De Rosa, Direttrice e CEO dell'Istituto Vis Vitalis.
SALA BORA MODULO 9 - PRIMO PIANO

SABATO 12 aprile 2014
ore 18-19 | "START UP AZIENDALE: come avviare un'attivita' o una professione di successo nel settore olistico", prof.ssa Claudia De Rosa, Direttrice e CEO dell'Istituto Vis Vitalis e Dott.ssa Serena Bonino, Commercialista.
SALA BORA MODULO 9 - PRIMO PIANO

DOMENICA 13 aprile 2014
ore 14-15 | "L'OPERATORE OLISTICO E DEL BENESSERE: INQUADRAMENTO PROFESSIONALE E POSSIBILITA' DI IMPIEGO", prof.ssa Claudia De Rosa, Direttrice e CEO dell'Istituto Vis Vitalis.
SALA BORA MODULO 9 - PRIMO PIANO

Per informazioni e prenotazioni contattare:
Prof.ssa Claudia De Rosa, stand LIGHTHOUSE EDUCATION INTL
Tel.: 370/3232349 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Torna al menu delle attività e degli spettacoli

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

APPROFONDIMENTI

OMEOPATIA e CHAKRAS: Riequilibrare i centri energetici con la medicina omeopatica

L'omeopatia è un'arte dinamica e scienza medica. I rimedi omeopatici agiscono sul piano fisico e mentale agendo sullo stato energetico dell’individuo. Ciascun rimedio inoltre corrisponde ad uno specifica “tipologia” o costituzione e possiede caratteristiche fisiche, emotive e mentali specifiche. Ciascuna tipologia omeopatica presenta anche in termini energetici una serie di caratteristiche rappresentative di un blocco in un determinato chakra o serie di chakras. Questo intervento mette in luce le caratteristiche delle tipologie omeopatiche principale in relazione ai vari blocchi energetici relativi ai chakras. La Prof.ssa Claudia De Rosa presentera’ in questa occasione il suo ultimo libro “Homeopathy and Chakras”.

OMEO-CROMOTERAPIA

Ogni volta che siamo in ansia il nostro organismo attiva una parte di sistema nervoso chiamato Sistema Simpatico che ha la funzione di mettere in allarme l'organismo preparandolo all'azione, lo mette cioè in "allerta". Anche gli animali reagiscono alle situazioni di minaccia attivando il Sistema Simpatico che li prepara a combattere o a scappare e che per questo motivo è chiamato anche Sistema di "Lotta o Fuga". Nei momenti in cui il Sistema Simpatico si attiva o viene allertato il battito cardiaco accelera, i muscoli sono tesi, il respiro è affannoso, la mente è in preda all'ansia e produce pensieri negativi. 

Viceversa quando siamo rilassati attiviamo una parte di sistema nervoso chiamato Sistema Parasimpatico la cui funzione è quella di tranquillizzare il battito cardiaco, rallentare il respiro, rilasciare la muscolatura. La mente entra in uno stato di piacevole distensione e di benessere. Dal punto di vista pratico purtroppo succede spesso che una volta che il meccanismo di stress ha attivato il Sistema Simpatico questo rimane in uno stato cronico di attivazione, ovvero l'organismo resta in fase di allerta costante e non riesce ad attivare la risposta di rilascio attraverso il Sistema Parasimpatico.
E' utile  dunque imparare a "spegnere" il Simpatico ed "accendere" il Parasimpatico. E' scientificamente dimostrato che le tecniche di rilassamento e massaggio attivano il Sistema Parasimpatico annullando così lo stato d'ansia. La loro efficacia ha dunque una solida base scientifica.
I colori giocano un ruolo importantissimo nelle reazioni del sistema nervoso. L’intervento si propone di approfondire l’utilizzo dei rimedi delle onde luce (o “colori”) in formato ponderale o omeopatico nel trattamento dei disturbi del sistema endocrino e nervosa.


EUGENETICA e OMEOPATIA

Il termine “Eugenetica” deriva dal Greco e significa “buona nascita”. La disciplina eugenetica si propone di perfezionare la specie umana mediante la selezione di individui considerati piu idonei a portare avanti l’evoluzione della specie. In ambito omeopatico, il termine eugenetica vuole invece indicare l’approccio preventivo allo sviluppo di una serie di disturbi psico-somatici e condizioni patologiche.
L’intervento si propone di affrontare le principali tematiche relative agli interventi di tipo preventivo e l’analisi delle motivazioni psico-somatiche che rendono l’individuo “malato”.

Torna al menu delle attività e degli spettacoli

striscia fondo zen-a 2014