zen-a benessere fiere reggio emilia banner web

BAGNO ARMONICO CON LE CAMPANE TIBETANE

Un’esperienza unica fra meditazione, wellness e musicoterapia

campane tibetane  massaggio sonoro campane tibetane

 

A ZEN-A Fiera Benessere Genova vi sarà una presentazione del massaggio sonoro e un bagno armonico collettivo a cura di Giuseppe Marino, esperto operatore, nei giorni:

DOMENICA 13 Aprile 2014
Ore 18-19 | AREA GIARDINO ZEN - MODULO 7 PRIMO PIANO

Il “trattamento” è indicato per:
- un rapido raggiungimento di uno stato di profondo rilassamento
- eliminare progressivamente gli stati di nervosismo, ansia, angoscia
- energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
- rinforzare le forze di autoguarigione
- equilibrare i chakra
- risolvere i più comuni disturbi del sonno
- rilassare e tonificare la carica psicofisica
- creare maggior silenzio interiore e predisposizione alla meditazione

Torna al menu delle attività e degli spettacoli

----------------------------------------

APPROFONDIMENTI

Oggetti di straordinario fascino, le campane tibetane sono da sempre strumenti preziosi per la meditazione e oggi anche per il benessere. Utilizzate nei monasteri buddisti per riprodurre il suono dell'OM originario, sono formate solitamente da una lega di sette metalli che corrispondono ai sette pianeti del nostro sistema solare: Sole-oro, Luna-argento (considerati simbolicamente pianeti), Mercurio-mercurio, Venere-rame, Marte-ferro, Giove-stagno e Saturno-piombo. Questi sette metalli entrano in rapporto con i sette chakra principali dell’essere umano perché per tradizione ogni chakra corrisponde ad un pianeta (e conseguentemente ad un metallo): è necessario dunque creare una concordanza di fase tra campana e chakra per entrare nelle armonie della Natura e dello Spirito. Nel massaggio sonoro tibetano le campane producono delle vibrazioni che si espandono investendo con i loro benefici effetti il sistema nervoso, quello linfatico e quello circolatorio ristabilendo l'armonia in ogni cellula del corpo. Durante questo particolarissmo trattamento la mente raggiunge uno stato di rilassamento profondo, quasi ipnotico; i lobi sinistro e destro del cervello si equilibrano avviando spontaneamente un processo di purificazione dai vecchi schemi di riflessione, emozione e comportamento che possono influenzare negativamente l'approccio con la realtà.

Vi invitiamo a visitare i siti :
www.benessereweb.it  |  portale con motore di ricerca sul mondo del  benessere psicofisico, da eventi a strutture, editoriali ecc.
www.insense.it  |  sito di e-commerce con incensi, prodotti artigianali
www.campanetibetane.it  |  sito sulle campane tibetane

 Torna al menu delle attività e degli spettacoli

striscia fondo zen-a 2014