zen-a fiera benessere genova 2018 banner hp

 testata scheda

 

 

Gli incontri si svolgeranno presso lo stand di ALAMAR LIFE, che si trova all’ingresso del modulo 8 al piano terra.

Programma eventi, ingresso libero e gratuito, è gradita la prenotazione:
Cell.: 339/1310737
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

VENERDì 19 aprile 2013
ore 17.30- 19.00 | WORKSHOP GRATUITO - ARCHITETTURA DEL BENESSERE E FENG SHUI.
L’ambiente in cui viviamo è fondamentale. Sapevi che lavorare sulla sua armonizzazione può aiutarti a capire chi sei, stare bene con te stesso e con gli altri e realizzare i tuoi progetti?
AREA INGRESSO - MODULO 8 PIANO TERRA

Il Feng Shui è un’antica disciplina di origine taoista che nasce dall’osservazione della natura e studia la relazione fra l’uomo e l’ambiente naturale ed artificiale nel tempo al fine di progettare lo spazio sostenendo la salute e la sfera delle relazioni sociali e lavorative dei suoi abitanti.

Conducono:
Barbara Sabrina Borello – BaBo Design, architetto e consulente Feng Shui.
Cristina Fino – ALAMAR LIFE Nature Art&Therapy Video Collection


SABATO 20 aprile 2013
ore 17.30- 19.00 | La casa naturale presenta” La Danza del leone”, uno spettacolo gioioso per adulti e  bambini, eseguita dalla scuola di arti marziali Mo Duk di Gianluca Santoni.                        Guarda il video dell'esibizione in fiera

20aprile 02-01

Secondo la tradizione cinese, il leone è simbolo di fortuna e di felicità per chi assiste al suo spettacolo: durante la rappresentazione del mito, il leone dorme, si sveglia, mangia, gioca, è ubriaco, è pazzo, è calmo, è diffidente o si prende gioco di chi ha di fronte.
Vi aspettiamo per un evento imperdibile!

Segue l’incontro su VIVERE E ABITARE A CONTATTO CON LA NATURA
Conducono:
Barbara Sabrina Borello, architetto e consulente Feng Shui
Daniela Cantatore - arredatrice e titolare de La Maison, showroom creativo a Sestri Levante Cristina Fino – ALAMAR LIFE Nature Art&Therapy Video Collection


DOMENICA 21 aprile 2013
ore 17.30- 19.00 | Incontro informativo: PROGETTO LA CASA NATURALE: armonizzazione,  comfort, qualità e bellezza. Ogni spazio è un luogo unico che racconta e rispecchia la storia, le emozioni e la personalità di chi la abita. Il design degli ambienti si sviluppa dallo studio e dalla percezione della struttura energetica e architettonica dello spazio (interno ed esterno alla casa) e dall’ascolto delle reali aspirazioni degli abitanti sulla base dei principi del Feng Shui.

Conducono:
Daniela Cantatore - arredatrice e titolare de La Maison, showroom creativo a Sestri Levante Barbara Sabrina Borello – BaBo Design, architetto e consulente Feng Shui.
Cristina Fino – ALAMAR LIFE Nature Art&Therapy Video Collection

Per informazioni e prenotazioni:
Cell.: 339/1310737
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

-----------------------------------------------------------

APPROFONDIMENTI

Ogni spazio è un luogo unico che racconta e rispecchia la storia, le emozioni e la personalità di chi la abita. Il progetto “La casa naturale” intende lo spazio abitativo come luogo dell’anima e intimo rifugio, ove poter rigenerare e ricaricare la mente e lo spirito.

Il progetto nasce dall’incontro di Daniela Cantatore, arredatrice e titolare dell’Atelier e Studio di interni La Maison di Sestri Levante e Barbara Sabrina Borello, architetto specializzata in Feng Shui, con il desiderio di impiegare la propria professionalità per creare luoghi armoniosi, vitali e belli in risonanza con la natura e le esigenze di chi li abita.

Il design degli ambienti si sviluppa infatti dallo studio e dalla percezione della struttura energetica e architettonica dello spazio (interno ed esterno alla casa) e dall’ascolto delle reali aspirazioni degli abitanti sulla base dei principi del Feng Shui, un’antica disciplina di origine taoista che nasce dall’osservazione della natura e studia la relazione fra l’uomo e l’ambiente naturale ed artificiale nel tempo al fine di progettare lo spazio sostenendo la salute e la sfera delle relazioni sociali e lavorative dei suoi abitanti.

Il progetto si avvale di una rete di professionisti e artigiani selezionati che lavorano in sinergia al fine di fornire un servizio completo, dalla consulenza alla progettazione e alla realizzazione stessa degli interventi. Si predilige l’utilizzo di materiali naturali, quali legno, ferro battuto, lino e cotone e vernici ecologiche. L’impiego di lavorazioni artigianali permette di eseguire arredi su misura cercando di difendere la maestria del Made in Italy.

Da quest’anno La casa naturale collabora con ALAMAR LIFE, introducendo all’interno della consulenza e progettazione le installazioni e i video naturali di Cristina Fino, i cui benefici sono sempre maggiormente sostenuti dalle scoperte scientifiche sul rapporto curativo della Natura e sulla rappresentazione della Natura.

Il progetto prevede inoltre la valorizzazione degli spazi esterni, dei terrazzi e dei giardini con la realizzazione di aree di benessere nelle quali vivere il contatto con la natura beneficiando delle virtù rilassanti e tonificanti delle piante. In particolare si ringrazia Renato Zanchettin, vivaista, che partecipa insieme a noi alla Fiera del Benessere ZEN-A con le sue bellissime piante.

Per festeggiare la Fiera del Benessere ZEN-A, abbiamo coinvolto inoltre Mo Duk, la scuola di arti marziali di Gianluca Santoni, per il meraviglioso spettacolo benaugurale della Danza del leone (vedi programma).

I nostri siti:
www.babo-design.it
www.internilamaison.it
www.alamarlife.com
www.facebook.com/renato.zanchettin.7
www.moduk.it

Torna al menu delle attività e degli spettacoli 

fiera benessere genova - striscia fondo web