zen-a fiera benessere genova 2018 banner hp

La casa naturale - Architettura Feng Shui e Arredamento,
in collaborazione con ZEN-A, è lieta di presentare
le attività medico specialistiche di Studio Zara 19 e
le discipline olistiche e sportive di Sport Zara 19

logo-studio-zara studi fisioterapici pnglogo orizzontale 

Venerdì 13 febbraio 2015

Ore 17-18 | Rieducazione posturale Meziérès: considerazioni teorico pratiche su una tecnica di riabilitazione individuale ad approccio globale che, attraverso il ripristino della simmetria corporea, permette il recupero funzionale
AREA ESIBIZIONI 2

RIEDUCAZIONE POSTURALE MEZIERES: CONSIDERAZIONI TEORICO PRATICHE
Il Metodo Mézières è una tecnica di riabilitazione individuale ad approccio globale che, attraverso il ripristino della simmetria corporea, permette il recupero funzionale.  
Il paziente, secondo una visione olistica, è valutato nella sua totalità al fine di ricercare le contratture muscolari presenti che sono responsabili del problema patologico in corso.  
Il Metodo è così incentrato sulla individuazione delle cause che hanno determinato l'insorgenza del fenomeno patologico, mentre la risoluzione della sintomatologia ne è la diretta conseguenza.
Il campo d'interesse è quello della patologia ortopedica VERTEBRALE (scoliosi, iperlordosi, cifosi, compressione dei dischi intervertebrali e relative radicolopatie, sciatalgia, cervico-brachialgia, ecc.), ARTICOLARE (artrosi, periartrite scapolo-omerale, coxartrosi, gonartrosi, ecc.), MUSCOLARE (lombalgia, torcicollo, mialgie, ecc.), DISMORFICA (lussazione temporo-mandibolare, ginocchia vare o valghe, piede piatto o cavo, ecc.).  
Il Metodo trova inoltre applicazione nell'ambito della medicina preventiva. Si rivolge, infatti, anche a tutti coloro che, pur non manifestando una patologia ortopedica, desiderano raggiungere e mantenere uno stato di benessere attraverso una maggiore conoscenza del sé corporeo.  
La terapia è organizzata in un ciclo di trattamenti individuali, differenziati in funzione delle esigenze terapeutiche e delle caratteristiche del soggetto.

Relatore:

dott. sabino de bari     Dott. Sabino de Bari laureato in fisioterapia nel 2002 comincia subito a lavorare ed insegnare nel centro AIFIMM (Associazione Italiana fisioterapisti per lo studio e lo sviluppa della metodica Méziérès). Continua la sua formazione all’ICOMM(International College of Osteopatic Manual Medicine)

Il Dott. Sabino de Bari partecipa a ZEN-A Fiera Benessere come collaboratore di STUDIO ZARA 19 - studi medici fisioterapici e discipline olistiche integrate, via Zara 19/4 (GE), presso il quale lavora come Fisioterapista, Mezierista e Posturologo

Contatti:
Tel.: 010/8063678 - Cell.: 349/5123687
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.sportzara19.it

  logo-studio-zara studi fisioterapici pnglogo orizzontale 

 Torna al menu delle attività a cura di Studio Zara 19

 striscia fondo zen-a 2015