zen-a fiera benessere genova 2019 top banner

La casa naturale - Architettura Feng Shui e Arredamento,
in collaborazione con ZEN-A, è lieta di presentare
le attività medico specialistiche di Studio Zara 19 e
le discipline olistiche e sportive di Sport Zara 19

logo-studio-zara studi fisioterapici pnglogo orizzontale 

Domenica 15 febbraio 2015

Ore 11-12 | Le Intolleranze alimentari: focus sul Test Leucocitotossico – il Test scientificamente riconosciuto
AREA ESIBIZIONI 2

APPROFONDIMENTI
TEST LEUCOCITOTOSSICO: CONSIDERAZIONI TEORICO PRATICHE
Il test leuco-citotossico su 60 alimenti e 17 tra coloranti e conservanti si basa sull’analisi della reazione che hanno i leucociti (globuli bianchi) quando sono posti a contatto con gli estratti degli alimenti nei confronti dei quali si vuole stabilire l’intolleranza. L’analisi è effettuata direttamente sulle cellule leucocitarie mediante un microscopio ottico e viene stabilito il grado di reattività mediante l’osservazione dello stato del leucocita.
Serve per verificare la presenza di eventuali intossicazioni in caso di persistenti disagi e disturbi per i quali il soggetto non ha ancora trovato una spiegazione (ad es. mal di testa, dermatiti, ritenzione idrica eccessiva, insonnia, gonfiori addominali e colite, stanchezza cronica, irritabilità, lo stesso sovrappeso).
Dopo il prelievo ematico si effettuata l’analisi direttamente sulle cellule leucocitarie mediante un microscopio ottico e viene stabilito il grado di reattività mediante l’osservazione dello stato del leucocita.

CHE COS’E’ IL METODO A.C.S.I.A.N.

Il Metodo Acsian consiste in un approccio completo ed approfondito alla problematica nutrizionale tale da assicurare il raggiungimento dei risultati ed il mantenimento degli stessi.
Condizione imprescindibile per preparare un Piano alimentare personalizzato Acsian è effettuare le seguenti valutazioni:
•    valutazione della composizione corporea attraverso  la metodica bioimpedenziometrica
•    determinazione delle intolleranze alimentari attraverso il test leuco-citotossico su 60 alimenti e 17 tra coloranti e conservanti
•    valutazione della Predisposizione alla malattia celiaca, Intolleranza al lattosio, Predisposizione all’Obesità, test del Metabolismo dei folati, dei lipidi e della vitamina D qualora ci siano i presupposti per effettuare i test genetici relativi

BIOIMPEDENZIOMETRIA
E’ una metodica tra le più affidabili per la stima della composizione corporea ; utilizza il modello tricompartimentale ed è in grado di discriminare non solo la massa grassa dalla massa magra, ma anche, all’interno della massa magra, la massa cellulare da quella extracellulare. Rileva l’acqua totale, l’acqua intra ed extracellulare ed altri importanti valori che permettono di assegnare una dieta appropriata e personalizzata e di monitorarne gli effetti in modo certo e puntuale.
Grazie alla sua rapidità, ripetibilità, sicurezza e non invasività è un test  indicato per qualsiasi persona di ogni età (ad eccezione di portatori di impianti attivi di stimolazione e pacing cardiaci) che desideri avere un quadro completo ed approfondito della propria composizione corporea, che voglia sapere se è un soggetto normoidratato, disidratato, soggetto a ritenzione idrica e che desideri, durante il suo percorso nutrizionale, monitorare i cambiamenti all’interno del proprio corpo e verificare che la massa grassa si converta in massa magra in modo continuo e nel modo corretto. E’ utile a chi, già in condizioni fisiche buone, desideri monitorare l’evoluzione dei cambiamenti della massa magra in funzione di un’attività sportiva costante.
La persona sulla quale viene effettuata la misurazione viene posizionata su un lettino in posizione supina con i vestiti indossati (ad eccezione delle calze).
Vengono applicati 2 elettrodi sulla mano destra e 2 sul piede destro i quali sono collegati attraverso dei cavi allo strumento. Con l’accensione dello strumento si rilevano i dati in pochi secondi e la misurazione è conclusa.

dott.ssa giulia de angelis    

Dott.ssa Giulia De Angelis,  Biologa nutrizionista A.C.S.I.A.N. (Associazione Centro Studi delle Intolleranze Alimentari e della Nutrizione), Responsabile del Centro Studi Acsian presso Studio Zara 19, esegue Test leucocitotossico, Test DNA, Bioimpedenziometria e piani alimentari personalizzati anche per atleti professionisti

La Dott.ssa Giulia De Angelis partecipa a ZEN-A Fiera Benessere come collaboratrice di SPORT ZARA 19 - studi medici fisioterapici e discipline olistiche integrate, via Zara 19/4 (GE), presso cui lavora come Nutrizionista

Contatti:
Tel.: 010/8063678
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.studiozara19.it
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.sportzara19.it

logo-studio-zara studi fisioterapici pnglogo orizzontale 

Torna al menu delle attività a cura di Studio Zara 19

striscia fondo zen-a 2015