zen-a fiera benessere genova 2019 top banner

meridiana logo

MERIDIANA A.S.D. Centro Olistico Polifunzionale - Genova

SABATO 10 FEBBRAIO 2018

ore 19-20 | Riprendi fiato - Re-impariamo a respirare con Anna Turco
SALA CONFERENZE BORA - MODULO 9 PRIMO PIANO     SCHEDA APPUNTAMENTO

riprendi fiato reimpariamo a respirare

Un incontro in cui parlare del respiro e dei benefici, fisici ed emotivi, che derivano dal prendere consapevolezza dei nostri modelli respiratori e imparare a modificarli.
I nostri poteri interiori di guarigione, fisica ed emotiva, sono collegati ad una crescente consapevolezza dei ritmi di questa funzione primordiale capace di ricostruire la nostra integrità.Non a caso il diaframma è struttura fondamentale negli equilibri del corpo umano e l'atto del respiro raccoglie l'intera esistenza di un individuo e la propria trasformazione.
La funzione del respiro è collegata al sistema immunitario, alle difese, al potenziale creativo e trasformativo, al corpo emozionale, alla liberazione del vecchio e di ciò che è vissuto nocivo e all’apertura al nuovo e alle possibilità.
Il ritmo del respiro è il ritmo con cui ci muoviamo nel mondo. Spesso non siamo consapevoli del nostro modo di respirare, ma abbiamo la possibilità di modificarlo attivamente perché sia un nostro alleato. Prendere consapevolezza di come respiriamo e scoprire il potere di una respirazione consapevole e naturale è una via verso un rapporto più intimo con noi stessi.
In questo spazio inizieremo a conoscere qualcosa in più sul nostro respiro, scoprendo come lo alteriamo, ormai anche inconsapevolmente, per non sentire emozioni "scomode". Ci avvicineremo alla possibilità di modificarlo attivamente per imparare a sostenerci nei momenti difficili, di ansia, fatica e stress nella vita di tutti i giorni liberandoci dal vecchio per aprirci al nuovo.

annaturco

ANNA TURCO
Laureata in Scienze della Comunicazione, dal 2003 si dedica allo studio del respiro e del rebirthing per passione personale e inizia a praticare Reiki nel 2009.
Dal 2015 è Gestalt Bodyworkcounselor e ha integrato nel suo lavoro di counseling il reiki e il rebirthing.
L'approccio che segue si focalizza sul QUI e ORA, sulla comprensione e l’accettazione di sé.
Centrale è l’inclusione del piano corporeo, attraverso i sensi, il movimento e il respiro.
Tanta importanza è data all’ascolto di sé, al riconoscimento dei propri bisogni e desideri, all’espressione delle emozioni, alla ricerca dei propri talenti, alla sperimentazione.  

Oltre al lavoro individuale in studio conduce gruppi su diverse tematiche, facilita sedute di rebirthing anche in acqua calda, collabora come assistente ai trainer nella scuola di formazione counselor FGB – Lascuoladiranzo, e organizza corsi di Reiki per la sua maestra, Marta Getty.

Contatti:
Cell: 347.5331722
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.associazionemeridiana.com

Torna al menu delle attività e degli spettacoli a cura di MERIDIANA ASD

striscia fondo zen-a 2015