zen-a fiera benessere genova 2019 top banner

meridiana logo

MERIDIANA A.S.D. Centro Olistico Polifunzionale - Genova

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018

ore 18-19 | Public Speaking, dal "parlare" ad un pubblico "all'affascinare" il pubblico con Lorenzo Bracciodieta
SALA CONFERENZE MARIN - MODULO 9 PRIMO PIANO

public speaking 1  public speaking 2

...FORSE TUTTI NON SANNO CHE...
La paura del pubblico è detta anche "Panico da Palcoscenico"

Diversi studi affermano che parlare in pubblico (Public Speaking) è una tra le fonti di STRESS più diffuse al mondo. Ben il 76% delle persone non sa come comunicare. Di fronte ad un pubblico molti hanno paura, ansia e timidezza. Non sanno come muoversi, dove mettere le mani, sudano più del dovuto e talvolta la loro voce trema.

Da una ricerca dell'Istituto IRMAC, condotta su un campione di professionisti tra i 35 ed i 50 anni, emerge che l' 80% degli intervistati, quando parla in pubblico, concentra la propria attenzione su "COSA" dire e non su "COME" dirlo; non usa alcuna particolare tecnica di comunicazione. Il 70% si dichiara insoddisfatto dei discorsi sostenuti e afferma di non raggiungere il proprio obiettivo.

SUPERARE la paura di parlare in pubblico offre l'opportunità di promuovere in modo efficace il proprio brand, l'azienda ed i prodotti/servizi di cui si parla.

Il PUBLIC SPEAKING è il più potente ed efficace strumento di comunicazione strategica in grado di ottenere CONSENSO e la LESDERSHIP.

Il CORSO è stato progettato per mettere in condizione chiunque di fare un eccellente PERFORMANCE ed essere VINCENTE nel PUBLIC SPEAKING!!!

lorenzo bracciodieta      Lorenzo Bracciodieta -  Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia PNLt, Trainer di Ipnosi Regressiva ed Ericksoniana, Supervisore in E. M.D.R. (EyesMovementDesensitization and Re-processing), Facilitatore Sistemico familiare, Trainer di Programmazione Neuro Linguistica

Torna al menu delle attività e degli spettacoli a cura di MERIDIANA ASD

striscia fondo zen-a 2015