zen-a fiera benessere genova 2019 top banner

meridiana logo

MERIDIANA A.S.D. Centro Olistico Polifunzionale - Genova

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018

ore 15-16 | "Bagno di Gong: ritrovare il nostro vero sé attraverso i suoni dell’Universo. Conferenza esperienziale" con Daniela Anzalone
SALA CONFERENZE BORA - MODULO 9 PRIMO PIANO
 
Il Bagno di Gong è un metodo per ritrovare l'armonia e per prendersi cura di corpo, mente e spirito.
Ogni sessione, chiamata "Bagno di Gong" o "Massaggio Vibrazionale", prevede la presenza di un suonatore di Gong e di persone che ricevono l'energia sonora restando comodamente distese a terra, con gli occhi chiusi ,in un ambiente rilassante. L’unica richiesta è lasciarsi andare mentre le vibrazioni dei Gong lavorano in profondità  su tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.  
Durante il bagno di Gong si prova la sensazione di essere cullati dalle onde e di essere massaggiati in tutto il corpo.  Il bagno di Gong è un metodo di riposo e rilassamento molto efficace, un'ottima terapia antistress, contro la depressione e l'esaurimento. Il nostro corpo è formato da cellule che vibrano ad una determinata frequenza; le vibrazioni più alte del gong “ interferiscono” con le nostre riportando il nostro corpo ad uno stato di armonia.
Prima di un bagno di Gong è consigliabile esprimere un’intenzione, come superare un ostacolo, raggiungere un obiettivo, eliminare una difficoltà, così l’energia del Gong lavorerà con più efficacia.
Chiunque può partecipare ad un Bagno di Gong,anche bambini e ragazzi, purché riescano a rimanere sdraiati per circa un'ora.
Non si devono necessariamente risolvere delle problematiche, basta desiderare un momento di relax e distrazione dalle faccende quotidiane. Il suono ha la possibilità di farci arrivare fin dove ne abbiamo bisogno.
Perché tutti, in questa società così frenetica, che non i lascia il tempo per noi stessi, abbiamo bisogno di rallentare e guardare dove siamo arrivati per ricaricarci e ritrovare l’energia per affrontare e migliorare la qualità della nostra vita.
Le sessioni solitamente durano un’ora e mezza: dopo una presentazione iniziale inizia il Bagno vero e proprio della durata di 45 minuti; al termine: alcuni minuti in cui si ritorna nel qui ed ora,  ed uno spazio di condivisione. I Bagni di Gong possono essere individuali, di coppia o di gruppo.
In questa conferenza esperienziale approfondirò i benefici del “bagno di gong”, risponderò alle vostre domande  e  vi farò sperimentare, seppur in una sessione parziale della durata di circa 30', gli effetti benefici di un Bagno di Gong.

ANZALONE DANIELA
Infermiera, Naturopata Master Gong operatrice Reiki; mi occupo di benessere in tutte le sue variabili dal 2000, quando ho cominciato un percorso di crescita personale attraverso il Rebirthing con Silvia Scagliotti. Da allora non ho mai smesso di interessarmi ed approfondire tecniche che possano portarci ad una maggiore comprensione di noi stessi e delle cause della malattia sia da un punto di vista fisico che emozionale.

Per info ed appuntamenti Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure 329 9248809

Torna al menu delle attività e degli spettacoli a cura di MERIDIANA ASD

striscia fondo zen-a 2015