zen-a fiera benessere genova 2019 top banner

meridiana logo

MERIDIANA A.S.D. Centro Olistico Polifunzionale - Genova

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018

ore 15-16 | Ascolta e cura il tuo corpo per ritrovare l'armonia. Conferenza esperenziale con Valeria Castellazzi fisioterapista.
SALA CONFERENZE MARIN - MODULO 9 PRIMO PIANO

ascolta e cura il tuo corpo

"ASCOLTA E CURA IL TUO CORPO" è un lavoro di tutto il corpo, di riequilibrio muscolare che  produce un ri-allineamento naturale della nostra ossatura, deviata dalle contratture muscolari e  riduce o previene la sofferenza articolare; per ritrovare un benessere dimenticato, vitalità, elasticità ed armonia. La pratica di gruppo si può definire con tre parole: ALLUNGAMENTO di tutta la muscolatura, PERCEZIONE per verificare ed apprendere le modifiche ottenute, RELAZIONE perché lo scambio nel gruppo, con un corpo libero, facilità in maniera determinante il processo di riequilibrio e guarigione. Per dolori muscolari e articolari e deviazioni ossee; per una crescita armoniosa; per il  recupero dopo lesioni, per facilitare e ridurre le conseguenze traumatiche negli sport e nelle espressioni artistiche .Si può lavorare individualmente.

ORIGINI E STORIA:

Il lavoro proposto segue i principi delle fisioterapiste Francòis Mezièrès (Francia, 1909-1991) e Maddalena Monari (Bologna, 1950).

La conduttrice, Valeria Castellazzi fisioterapista, dopo venti anni di attività ospedaliera, in seguito alla  suo personale incontro  col Metodo  Monari, dal 1998 intraprende questa formazione e rivoluziona il proprio lavoro.
Attualmente  presta la sua opera a Genova  presso  MERIDIANA via Casaregis 38/3 e IL  PUNTO BIOCENTRICO Piazza Cavour 75 rosso.
Organizza stage nel week end e anche di più giorni, a Genova, dove spesso abbina al lavoro il bagno turco, che è facilitante, ma anche residenziali  in luoghi adatti, più in contatto con la natura per permetterci di occuparci di noi pienamente.

Per informazioni: 347 2511681
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Torna al menu delle attività e degli spettacoli a cura di MERIDIANA ASD

striscia fondo zen-a 2015