zen-a fiera benessere genova 2019 top banner

centro eiramed logo web

SABATO 10 FEBBRAIO 2018

ore 19-20 | CONFERENZA - "Sentire" il benessere, a cura del Dott. Giovanni Caruso, Otorinolaringoiatra
SALA CONFERENZE AUSTRO - MODULO 9 PRIMO PIANO

Il Centro Eiramed è dedicato al raggiungimento del benessere, in tutte le sue forme, e il personale che vi lavora ha questo come principale obiettivo, da raggiungere con terapie tradizionali o alternative.
Tra le patologie che vengono curate nel nostro centro ci sono i disturbi che affliggono l’orecchio che vengono affrontati nel Centro da specialisti del settore, coordinati dal Dott. Giovanni Caruso, otorinolaringoiatra: fisioterapisti, osteopati, musicoterapeuti, audioprotesisti.
Sentire il benessere è la strada che il Centro propone per rimediare, attraverso percorsi specifici di riabilitazione, ai disturbi che affliggono l’organo dell’udito, e in particolare a sordità, acufeni e vertigini.
Per quanto riguarda la sordità, la riabilitazione è rappresentata dalla protesizzazione acustica. Le moderne tecnologie che sono state sviluppate per i telefoni cellulari, sono state applicate anche alle protesi acustiche, che hanno raggiunto così un ottimo grado di miniaturizzazione e perfezione. Attraverso un sapiente adattamento delle protesi acustiche effettuato da tecnici specialisti del settore si raggiungono ottimi livelli di confort e soddisfazione nella correzione delle perdite di udito.
Gli acufeni sono quei fastidiosi rumori che sentiamo all’interno delle nostre orecchie, che descriviamo come fischi, o ronzii. Il percorso riabilitativo passa attraverso metodologie di arricchimento sonoro, applicate con percorsi di musicoterapia o con dispositivi audiologici, oppure attraverso tecniche di rilassamento o ancora attraverso tecniche di trattamento osteopatico.
Infine verranno presentati i percorsi di riabilitazione vestibolare. Patologie neurologiche o vertigini possono lasciare nel paziente fastidiosi disturbi nel controllo dell’equilibrio, superabili con l’esecuzione di specifici esercizi che si avvalgono di moderni strumenti tecnologici, quali la stabilometria, sempre eseguiti sotto il controllo del qualificato personale sanitario del Centro.

Contatti:
Centro Eiramed
via della Libertà, 4/9
16129 Genova
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

TORNA ALL'ELENCO COMPLETO DEGLI APPUNTAMENTI A CURA del CENTRO EIRAMED

striscia fondo zen-a 2015