testata zen-a fiera benessere genova

accademia shiatsu do genova - logo

VENERDI 11 aprile 2014

ore 18-19 | Pratica di Ascolti Profondi - La presenza nella quiete naturale, condotta da Franco Mignone - Accademia Italiana Shiatsu Do®
Pratica meditativa accompagnata dal suono che porta ad un rilassamento profondo.
SALA AUSTRO - MODULO 9 PRIMO PIANO

“L'Ascolto Profondo è un gesto, quello di predisporsi ad Ascoltare le vibrazioni del suono e del silenzio, accogliendo ogni pulsazione per ciò che è, tralasciando il giudizio estetico dimenticandosi della mente, consentendo alla vibrazione di espandersi nello spazio attorno e poi dentro di noi: come un respiro, come un’onda. Scendendo gradualmente in ascolto si entra in un Ascolto Biodinamico di sé sino a raggiungere stati di rilassamento profondo e possibili esplorazioni di coscienza. Ascolto Profondo significa Ascoltare con i sensi e con il Cuore in un’esperienza molto affine allo Yoga. Esso è un’esperienza percettiva in stato meditativo: un viaggio nell’abbandono, nell’arrendersi che orienta e accompagna a quel “lasciare la presa”, che permetta a chiunque un rilassamento sempre più profondo, meditativo, riequilibrante, rigenerante. Perché Ascoltare conduce alla consapevolezza, ascoltare e meditare sono il “medicare” corpo, mente e spirito”.

Franco Mignone – Orientatore in Biodinamica  in particolare Terapeuta Craniosacrale; Pranologo, Esploratore del Tantrismo. Propone  pratiche esperienziali di Ascolto Profondo, cioè Laboratori Sensoriali  attraverso il suono, il silenzio e la Presenza (esplorazioni e meditazioni corporee deposte e dinamiche), la pratica del  tocco biodinamico e bioenergetico…  (l’attività professionale è disciplinata ai sensi della legge 14 genn. 2013 n.4)

per prenotazione:
mail: contatto(at)ascoltiprofondi.org
www.ascoltiprofondi.org
cell: 348/2753790

SABATO 12 aprile 2014

ore 11-12 | Pratica di Yoga Nidra - Lo yoga del sonno. La via dello spazio e della gioia, condotta da Patrizia Sannino - Accademia Italiana Shiatsu Do®
Pratica di attenzione e consapevolezza che porta ad un profondo rilassamento.
SALA AUSTRO - MODULO 9 PRIMO PIANO

Nidra significa sonno ed è una pratica all’interno dell’universo del Tantra Yoga. Ciò che si sperimenta durante questa pratica è una progressiva discesa guidata nello stato di rilassamento profondo. Durante tutta la sessione la voce della conduttrice vi accompagnerà nell’ascolto del vostro corpo, del vostro essere e dello spazio, nella percezione degli altri e di ciò che vi circonda. La percezione crea incessantemente la realtà attorno a noi, usare i sensi in maniera profonda, senza filtri mentali, ci permette di “ri-vedere”,  di “ri-creare” il nostro mondo, il nostro spazio vitale, scoprendone la meraviglia, la passione e la gioia. Ciò che vi regalerete è paragonabile ad un lungo sonno ristoratore, dal quale riemergerete sentendo dentro di voi una grande quiete, una calma intensa. Non è un’esperienza di cui parlare, ma un’esperienza da vivere, che noi definiamo “la via dello spazio e della gioia”.

Patrizia Sannino - propone lo yoga secondo l’insegnamento trasmesso da Eric Baret, allievo di Jean Klein della tradizione Yoga Tantrico Kashmiro.

Conduce seminari e laboratori rivolti a gruppi di persone interessate ad approfondire l’esplorazione sensoriale e i percorsi di scoperta di sé. Integra la pratica dello yoga alle meditazioni dinamiche, agli Ascolti Profondi, oltre a metodi e strumenti integrati come mandala e laboratori creativi.
Iscritta alla YANI (Associazione Nazionale degli Insegnanti di Yoga) della quale è stata per molti anni coordinatrice ligure. (l’attività professionale è disciplinata ai sensi della legge 14 genn. 2013 n.4)

per prenotazione:
mail: samapatti(at)ascoltiprofondi.org
www.ascoltiprofondi.org
cell: 333/2508150

ore 16-17 | Pratica di Hatha Yoga, guidata da Elisabetta Salviati.
Lezione di Yoga Classico - Sequenza Dinamica e Respirazione Profonda - Asanas e Rilassamento.
SALA AUSTRO - MODULO 9 PRIMO PIANO

Elisabetta Salviati - Istruttore di Hatha Yoga, Operatrice Shiatsu Do diplomata Accademia Italiana Shiatsu-Do

Per informazioni e prenotazioni:
mail: cayenne(at)libero.it
cell. 340/6734989

ore 11-12 | TAI CHI CHUAN: equilibrio di un'arte in movimento, condotto da Roberto - Accademia Italiana Shiatsu Do®
PALCO AREA GIARDINO - ZEN MODULO 7 PRIMO PIANO

Il tai chi chuan è un'antica arte marziale cinese e un’ efficace pratica antietà. Può essere praticato da tutti e a tutte le età, come ginnastica dolce che tonifica il corpo e rilassa la mente. La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla loro circolarità e lentezza con cui vengono eseguite, rende il corpo agile e armonioso, migliora la postura ed ha un effetto benefico su tutto l’apparato motorio.

Per informazioni:
mail: casanage.shiatsu(at)libero.it
tel. 010/2467236
cell. 320/8707587

Torna all'elenco degli appuntamenti del C.L.D.O.

striscia fondo zen-a 2014