zen-a fiera benessere genova 2018 banner hp

ALOE VERA

aloe vera fiera benessere genova

L'Aloe vera, Aloe barbadensis Miller (Aloe Vera L.), è una pianta appartenente al genere Aloe e della famiglia delle Aloaceae, moderna e più specifica classificazione introdotta dal dott. Reynolds, al posto della precedente più ampia suddivisione di Liliaceae.
La parte più esterna delle foglie contiene l'aloina, che ha spiccate proprietà lassative, purgative o tonico-digestive, secondo il dosaggio; la parte più interna contiene un gel mucillaginoso che è costituito per il 98,5% di acqua, per il rimanente di sostanze attive.
Le proprietà e gli usi del gel d'Aloe sono antichissimi, per le sue proprietà idratanti, emollienti, protettive, capaci di mantenere o ristabilire l'elasticità della pelle.
Il gel di Aloe è un ottimo cicatrizzante; ha funzione drenante e depurativa, oltre che antisettica e batteriostatica. Possiede anche proprietà antinfiammatorie.
Le sue caratteristiche ne fanno un ottimo rimedio contro gastrite, ulcera, colite; utile in caso di reumatismi, acne, reazioni allergiche con localizzazione cutanea in special modo. Per uso esterno giova alle pelli secche e irritate, per le ustioni lievi e scottature solari, per lenire il fuoco del rasoio, punture d'insetti. L'uso consigliato è sia interno che esterno. Il succo di Aloe vera senza aloina è utilizzabile anche durante la gravidanza e l'allattamento. Fonte

A ZEN-A Fiera Benessere Genova 2018 troverai operatori che ti aiuteranno a scoprire di più sull'argomento.
Se sei curioso di capire di cosa si tratta, ti aspettiamo dal 9 all'11 febbraio 2018 al Porto Antico di Genova!

Torna all'elenco delle tematiche

 striscia fondo zen-a 2015