zen-a fiera benessere genova 2018 banner hp

logo asye

ASYE ‐ Arte Shiatsu Yoga Energetica
il tempio del Corpo e dello Spirito
collabora con ZEN‐A Fiera Benessere ‐ Magazzini del Cotone Genova 5-6-7 febbraio 2016
alla realizzazione di un calendario di appuntamenti dedicati a Meditazione, Shiatsu, Qi Gong, Tai Chi e molto ancora!

Venerdì 5 FEBBRAIO 2016

ore 16-17 | "StretchingZen" con Paola Baraldi
PALCO AREA GIARDINO ZEN - MODULO 7 PRIMO PIANO

Sabato 6 FEBBRAIO 2016

ore 18-19 | "StretchingZen" con Paola Baraldi
PALCO AREA GIARDINO ZEN - MODULO 7 PRIMO PIANO

Domenica 7 FEBBRAIO 2016

ore 13-14 | "StretchingZen" con Paola Baraldi
PALCO AREA GIARDINO ZEN - MODULO 7 PRIMO PIANO

ore 19-20 | "StretchingZen" con Paola Baraldi
PALCO AREA GIARDINO ZEN - MODULO 7 PRIMO PIANO

yoga stretch asye

StretchingZen e Do‐In con Paola Baraldi. Antichissima disciplina basata su tecniche e pratiche tradizionali per migliorare la condizione psico‐fisica, preservare, ritrovare salute e coltivare l’ascesi spirituale il Do‐In permette di sviluppare le naturali risorse umane in grado di liberare il Corpo‐Mente dalle principali sue auto‐prigionie: malesseri, frustrazione, mente annebbiata, stati di afflizione e disordine intellettuale e relazionale. Comprende una serie di esercizi facenti parte delle pratiche di “Lunga Vita” che accrescendo la propria consapevolezza favoriscono l’unione del Sé interiore con l’ambiente e l’Universo. Movimenti naturali, facili, con sequenze logico‐intuitive che rendono più tonici e flessibili. Un elisir di benessere ed armonia fisica e spirituale. Un metodo accessibile a tutti che è all’origine - essendo basato sull’auto‐trattamento e la propriocezione ‐ di altre discipline olistiche e di diversi tipi di meditazione.
Il libero fluire dell’energia nei circuiti energetici dell’essere umano, fondamentale per il benessere e per la salute è lo scopo della pratica StretchingZen che consente di sfruttare al massimo le insite personali capacità, di raggiungere, con modi e tempi adeguati ad ogni praticante, con una respirazione calma e rilassante, le personali possibilità. Si attiva e si libera così il flusso dell’energia in particolari distretti corporei percependone cambiamenti e affinando la sensibilità. Con Stretching Zen si riscopre il proprio corpo attraverso sensazioni propriocettive che in specifiche situazioni statiche o dinamiche affiorano naturalmente, favorendo anche la presa di coscienza individuale base importante per il processo evolutivo. Ci si concentra sulla fisiologica tensione per assecondare il movimento sviluppando la massima flessibilità. Gli effetti di questi semplici esercizi, per i quali non è necessaria alcuna precedente esperienza sono, oltre che fisici, psico‐energetici.

RELATRICE:
Paola Baraldi Insegnante di Do‐In e Stretching Zen (pratiche energetiche orientali dette di "lunga vita"). Operatrice Shiatsu Professionista dal 1999. Insegnante Shiatsu presso ASYE nei percorsi avanzati. Socio iscritto FISIO

Per informazioni:
A.S.Y.E. - Arte Shiatsu Yoga Energetica
Via XX Settembre 34/12 - 16121 Genova
Tel.: 010/582185 - Cell.: 335/7915282
www.asye.org - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

TORNA ALL'ELENCO COMPLETO DEGLI APPUNTAMENTI ASYE

striscia fondo zen-a 2015