zen-a fiera benessere 2019 genova e reggio emilia

 logo asye

 www.asye.org
ASYE ‐ Arte Shiatsu Yoga Energetica
il tempio del Corpo e dello Spirito

 VENERDì 9 FEBBRAIO 2018

ore 16-17 | YOGART: "Resa, risveglio, integrazione, comprensione e relazioni", con Alberto Roti
SALA CONFERENZE MARIN - MODULO 9 PRIMO PIANO

Approfondiamo elementi comuni a diverse pratiche, elementi fondamentali nella disciplina YogArt, principi praticabili in sequenze - classiche o personali che siano - a cui va aggiunto "l’ingrediente segreto": il come praticare che in sostanza fa la differenza tra una buona o una giusta pratica. Evento aperto a tutti, di sperimentazione e condivisione degli atteggiamenti che fondono pratica e percorso.

YogArt è un personale approccio allo Yoga. Distendere la mente usandola per svegliare si capacità attentive ma prive di tensioni. Sensibilizzando le capacità di concentrazione la mente diviene più attiva e silenziosa (smorzare lo sterile e dannoso chiacchiericcio). Con un corretto accompagnamento infatti si assegnano alla mente compiti concreti come, sentire e ascoltare il corpo. Meglio connessi e presenti alle diverse e crescenti vie di comunicazione nervosa, si trasforma la nocive produzione di tensione, agitazione, stress, in rilassamento corporeo e mentale. Liberarsi delle più inconsce contrazioni, prigionie senza fine, mal utilizzi delle posture, del respiro, e riconquistare possibilità di azione spontanea e movimento fluido. Senza contare un altro importante beneficio: il rilascio delle tensioni emotive, una qualità di purificazione del cuore psichico, di quella parte animico-spirituale fonte di piacere, benessere, estasi. Quando finalmente ci si sente senza “pesi”, senza quegli stati che alterano il respiro, si è più leggeri, si annullano o si riducono notevolmente le personali nocive reazioni agli stimoli stressogeni.. Si conquista una  giusta distanza da se stessi, situazione ottimale per potersi guardare, osservare “panoramicamente”  in modo diverso dal solito, più naturale e salutare. Con la pratica YogArt si crea un luogo-non luogo dove potersi contemplare in pace, dove iniziare o riprendere l’amicizia con se stessi...e forse anche più in pace con altro da sé.

RELATORE:
Alberto Roti ricercatore in bio-discipline olistiche, pratica e insegna meditazione, Shiatsu e Yogart un approccio personale allo Yoga. È appassionato di Tango Argentino.

Per informazioni:
A.S.Y.E. - Arte Shiatsu Yoga Energetica
Via XX Settembre 34/12 - 16121 Genova
Tel.: 010/582185 - Cell.: 335/7915282
www.asye.org - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Torna all'elenco completo degli appuntamenti a cura di A.S.Y.E.

striscia fondo zen-a 2015