zen-a fiera benessere genova 2019 top banner

logo asye

ASYE ‐ Arte Shiatsu Yoga Energetica
il tempio del Corpo e dello Spirito
collabora con ZEN‐A Fiera Benessere ‐ Magazzini del Cotone Genova 9-10-11 febbraio 2018
alla realizzazione di un calendario di appuntamenti dedicati a Meditazione, Shiatsu, Qi Gong, Pranayama e molto ancora!

VENERDì 9 FEBBRAIO 2018

ore 16-17 | StretchingZen "Reni e Vescica sorgenti della fluidità" con Paola Baraldi
PALCO AREA GIARDINO ZEN - MODULO 7 PRIMO PIANO

I meridiani di Rene e Vescica correlati all’Elemento Acqua nella Teoria dei 5 Elementi sono in forte relazione con il periodo invernale. L’Acqua ha a che fare, secondo il pensiero filosofico della medicina cinese, con l’energia degli antenati, forza vitale di base, spinta alla vita che origina dalle radici, dal passato, dagli “ancestri”, nascosta alla coscienza è quindi fondamentalmente collegata all’inconscio. Acqua è tutto ciò che la mente cosciente non controlla come i sogni, l’istinto, le funzioni biologiche che governano gli organi e l’organismo. L’Acqua rappresenta anche quella forza spirituale che sostiene la Vita e nel corpo fisico presiede ovviamente alla purificazione del nostro “sistema idraulico”, sostiene la crescita e la salute delle strutture solide e profonde come le ossa, i denti, i capelli. Il dominio dell’Acqua comprende il Sistema Nervoso Centrale e quello detto Autonomo. I meridiani di Vescica e Reni scorrono dal cervello e dagli occhi alle piante dei piedi attraversando il dorso ai lati della colonna vertebrale offrendo a tutta la schiena sostegno e flessibilità per renderla funzionale alla vita e nutrendo il sistema nervoso lo mantiene in salute ed efficiente e consentendo chiarezza e fluidità del pensiero.

SABATO 10 FEBBRAIO 2018

ore 13-14 | StretchingZen "Reni e Vescica: vincere paure e paranoie", con Paola Baraldi
PALCO AREA GIARDINO ZEN - MODULO 7 PRIMO PIANO

ore 18-19 | StretchingZen "Reni e Vescica: stressare lo Stress", con Paola Baraldi
PALCO AREA GIARDINO ZEN - MODULO 7 PRIMO PIANO

DOMENICA 11 FEBBRAIO 2018

ore 13-14 | StretchingZen "Reni e Vescica: radici e ali", con Paola Baraldi
PALCO AREA GIARDINO ZEN - MODULO 7 PRIMO PIANO

yoga stretch asye

StretchingZen: antichissima disciplina basata su tecniche e pratiche tradizionali per migliorare la condizione psico-fisica, preservare, ritrovare salute permette di sviluppare le naturali risorse per far fronte a malesseri, frustrazione, mente annebbiata, stati di afflizione e disordine intellettuale e relazionale. Comprende una serie di esercizi facenti parte delle pratiche di “Lunga Vita” che accrescendo la propria consapevolezza favoriscono l’unione del Sé interiore con l’ambiente e l’Universo, movimenti naturali, facili, con sequenze logico-intuitive che rendono più tonici e flessibili.

RELATRICE:
Paola Baraldi insegna Stretching Zen, Do-In e HaraTonic (facenti parte delle pratiche dette di "Lunga Vita"). Operatrice Professionista Shiatsu dal 1999, insegna presso ASYE nei percorsi Shiatsu Base e Avanzati.

Per informazioni:
A.S.Y.E. - Arte Shiatsu Yoga Energetica
Via XX Settembre 34/12 - 16121 Genova
Tel.: 010/582185 - Cell.: 335/7915282
www.asye.org - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Torna all'elenco completo degli appuntamenti a cura di A.S.Y.E.

striscia fondo zen-a 2015